E' da un po' che non scrivo nulla così oggi racconterò qualche novità.
Innanzitutto con la famiglia va tutto per il meglio; ci ho parlato più volte e mi sento spesso con la mia host sister. Sono molto disponibili e simpatici.
SCUOLA
Nel post precedente non ho fatto accenni alla scuola, poiché non ero ancora sicura di quale fosse, ora lo so con certezza.
La mia scuola si chiama Alkira Secondary College, è una scuola abbastanza vicina a casa e sembra molto bella dalle foto. Dovrò indossare l'uniforme e non so se esserne felice o no.
Sempre riguardo la scuola, due settimane fa la famiglia mi ha scritto per farmi scegliere le materie. Le materie a disposizione per gli exchange students sono poche, almeno nella mia scuola:
- Inglese (materia obbligatoria.
General Maths Accounting Business Management Biology Food Technology Geography I.T Media Studies Physics Physical education Production design and Wood Technology Studio art Systems Technology Visual communication and design
E altre sette a scelta tra quelle dell'elenco. Quelle in grassetto sono le mie scelte.
Alcune materie sono a pagamento per contributi agli strumenti che si useranno nelle lezioni.
VISTO
Per quanto riguarda il visto, dico solo che ci sono tantissimi fogli da compilare e documenti da inviare.
ORIENTATION
Inoltre il 13 dicembre c'è stata a Milano l'orientation della mia agenzia, Astudy, dove ho avuto qualche informazione in più sulla partenza e soprattutto ho incontrato i miei compagni di viaggio (con alcuni di loro avevo già parlato via internet). Ho anche ricevuto una action cam per inviare foto dall'Australia.

Ovviamente non abbiamo perso l'occasione di fare una foto con la nostra bellissima bandiera, anche se manca un compagno di viaggio!
A presto per altre info!
Arianna
Nessun commento:
Posta un commento